Sinergia mente e corpo – M&P

Oh.. ecco un argomento su cui potrei scrivere un monologo infinito…

Una prima cosuccia che mi sento ardentemente di consigliare qui è un libro che per me è stato fantastico…

Buzan

Il pensiero del corpo” di Tony Buzan” (quello delle mie care Mappe Mentali!!)

W Buzan!!

Passiamo a noi…

Il corpo e la mente.. unificazione.. l’unione che crea la sinergia.. bellissimo questo concetto. Vi romperò le palle a tal proposito con uno dei miei discorsi.

Per ora tal a proposito mi piace molto l’unione (verso la sinergia!) che sta avvenendo fra Massimo e Pier,
ovvero Massimo Mondini di www.movimentoarcaico.com
e PierNicola DeMaria del rinnovato www.acmeformazione.it di cui si parla qui!

Son contenta perchè da questi due ragazzoni ho imparato e continuo ad imparare, ne parlo qui perchè anche se apparentemente PierNicola si occupa della mente e Massimo del corpo, in realtà e lo sfruttare la sinergia mente e corpo a rendere ciò che fanno utile, fruttuoso e divertente.

Ho seguito entrambi dal vivo e in video e via web spontaneamente mi vien da parlare dei portentosi prodotti di Massimo perchè i risulati sul fisico dopo gli esercizi che propone sono immediati.. e fa quasi sorridere quando dice “Hai notato qualche differenza rispetto a prima?” , solitamente dopo attimi di sconcertate stupore penso “E me lo chiedi pure? Eh cavolo se l’ho notata!” Sorprende. Per non parlare del fatto che ne sa una più di Bertoldo (che poi qualcuno l’ha mai conosciuto questo Bertoldo?)

Invece Pier.. che tipo, personalmente devo dire che è uno che ne sa.. anche se questo suo azzeccare il nocciolo del problema velocemente mi fa venire il nervoso (e notare che non ho detto che è stronzo) sa fare bene il suo mestiere e va anche oltre, magari certi risultati sembrano apparentemente meno portentosi di quelli più fisici ma ho scritto apparentemente. E poi per usar bene la mente c’è da sudare :P, o no? Secondo me in realtà basta darle una direzione e sciogliere il guinzaglio e la mente andrà liberamente dove più opportuno.

Certo bisogna capire cosa si vuole e cosa è meglio per sè.

Nel frattempo divertitevi, espandetevi e godete avendo cura del vostro corpo e della vostra mente.

Io farò lo stesso 😀

347409757_d971c7c058_b.jpg

(Josh Sommers sa usare Gimp)

4 Pensieri su &Idquo;Sinergia mente e corpo – M&P

  1. “Certo bisogna capire cosa si vuole e cosa è meglio per sè.”
    Sono pienamente d’accordo con questa frase! Hai fatto un ottimo lavoro in questo blog, continua così e tienimi aggiornato sul funzionamento del tuo modem con Ubuntu! 😉

  2. Per Massi
    “E ti dà soddisfazione farlo?”
    “Allora continua pure!”
    (Un bacio a chi riconosce questa citazione! Un indizio -anzi due- è nella slide del primo post)

    Riguardo ai telefilm…
    Ultimi commenti a tavola (io, nonna, mamma) dopo l’ennesimo episodio divertente..
    Ma:”Un giorno dobbiamo filmarci”
    Io “Cavolo dovremmo farci un Telefilm sai quanti soldi ci facciamo?”
    Ma:”E’ una candy camera unica, continua, involontaria”
    No”Stefania siamo terzi!” OT riferito all’oroscopo di Fox
    Io:”Ma nonna voglion farci sposare!”
    No: “Io sono stata sposata! .. TE (TU ndr) sposati!!”

  3. Per GNUliano (complimenti per il nick!)
    Che carino, Grazie!
    Spero presto di comunicarti l’installazione del benedetto modem, ho deciso di prenderla alla larga aumentando la mia cultura in merito! 😉

Rispondi

