Eventi consigliati 3 – Dialogo del Buio

Questa esperienza ancora mi manca.. (riprenderà a Milano dal 1° ottobre)

Ringrazio Stefano – MrMind per la segnalazione

Dialogo nel buio non è una simulazione della cecità: è piuttosto un invito a scoprire una realtà multisensoriale e sorprendente, costruita da elementi non visivi, che favorisce il dialogo tra due realtà umane, quali quelle dei vedenti e dei non vedenti, rafforzando rispetto e tolleranza.L’occhio svanisce, tutto il corpo inizia a vedere, e la percezione cambia.

Mi piace quest ‘idea della realtà multisensoriale.. in nuove percezioni del mondo.

Verso il sesto senso (non trucido come nel film) e oltre 😀

PS: appena letto questo evento ho girato per la casa bendata (ormaimia nonna non ci fa più caso a ciò che faccio a aprte ridermi dietro di tanto in tanto 😛

..che dire i movimenti si sono automaticamente rallentati e gli spigoli non sono stati un pericolo,
i suoni portavano messaggi, informazioni utili e non solo suoni in sè,
il tatto spingeva a sentire le differenze più sottili fra diversi materiali..

3 Pensieri su &Idquo;Eventi consigliati 3 – Dialogo del Buio

  1. Caspita consigliarmi un libro può essere pericoloso,
    dimmi di più l’hai letto?
    perchè me lo consigli?

    PS ho visto sul tuo sito una mapppa mentale! Bravo!
    Io ne faccio largo uso e ho in mente qualche lavoro a riguardo.

  2. ci sono andato con una mia amica a Febbraio..
    molto bello, peccato che non stavo benissimo e non me lo sono goduto al 100%…
    vacci con qualcuno perchè è molto meglio condivide l esperienza con qualcuno !!!

    manolo

Rispondi

