Sony Vaio Sony Vaio (Ape Maia Ape Maia :) )


maia.jpg	Ape, Ape, Ape Maia
Cosa fai sul mio panino

guarda che ti sei sbagliata

non e' un fiore e' marmellata

       Ape, Ape, Ape Maia

Stai piangendo tutta sola

ma tu dici mi ha bagnata

una goccia di rugiada
	Ape, Ape, Ape Maia
Sony Vaio, Sony Vaio (Ape Maia, Ape Maia :) )

Allora!

Dal mio Ubuntu Signorile (Ubuntu Dapper)
dopo l’ ormai sacrosanta installazione del topolone (SpeedTouch Moden) e qualche pasticetto..

i driver della NVIDIA GeForce 8400M GT installati

il messanger stabile, colorato Emesene vince
(ha vinto per varie ragioni su Gaim-Pidgin, aMsn, Kopete)

cosa voglio?

che mi funzioni l’uscita per le cuffie..

effetti magici.. per Compiz sto aspettando una benedetta Chiave Pubblca.
...:~$ wget http://www.beerorkid.com/compiz/quinn.key.asc
--21:20:15-- http://www.beerorkid.com/compiz/quinn.key.asc
=> `quinn.key.asc'
Risoluzione di http://www.beerorkid.com in corso... 208.113.136.19
Connessione a http://www.beerorkid.com|208.113.136.19:80... connesso.
HTTP richiesta inviata, aspetto la risposta... 404
21:20:18 ERRORE 404: (nessuna descrizione).
Uffi!
(3 ottobre Effetti magici di Compiz Fusion e temi Emerald a posto!)

che possa usare la webcam..
(e qui non patcha ciò che patchare dovrebbe.. why?! (Seguo questa guida per ciò
.../.../r5u870-0.10.0$ patch r5u870-0.10.0_VGN_FZ18M.patch
io aspetto,
ri-aspetto
..non da segni di vita.. cosa fa? cosa dovrebbe fare?
o cosa dovrei fare?
mah..)

programmi per edting audio.. (ma prima devo ablitare l’uscita cuffie..)

personalmente Wine non è riuscito a installarmi .exe stabilmente quindi..
voglio che il cd XP mi riconosca a bella FAT (formattata!) che gli ho preparato..
bah sistemato grub ma nulla! Perchè? Perchè?
Per poi installare qualche programma che mi serve.

In ogni caso..
Alleluja! 😀

Mi pace da matti questo set di icone del sistema! 😉
schermata.png

Così (sotto) risoluzione eccezionale ma mi parte la trasparenza dei pannelli…
schermata-1.png
come mai?!

5 Pensieri su &Idquo;Sony Vaio Sony Vaio (Ape Maia Ape Maia :) )

  1. Due cose. I repository da cui volevi scaricare Compiz sono vecchissimi (Compiz è morto), metti Compiz Fusion dai repository di Trevino. Poi, hai un vaio? Non è che il pc con Linux ti scalda? Ti chiedo perchè volevo prenderne uno ma molti mi dicevano di questo problema e io non ci credo

  2. Ciao sonoffree 😉

    Hai ragione.. quella guida seppur strabenfatta è aggiornata all’ ottobre 2006..
    lì viene installato compiz-vanilla.

    Ahimè più che scaldare me scalda il tavolo 😛
    Scaldare scalda, ma non ho avuto altri portatili quindi non posso confrontare..
    ma se non da fastidio nel al laptop che al tavolo.. a me fa solo piacere.. 😀
    Comunque scaldava anche con Vista

Rispondi

