Da Edgy a Feisty Fawn! (sONy Vaio)

E via!

bambi.jpg
(Bambi il bel cerbiatto… mi piace ricordarlo così allegro fra i nuovi amici, o a rincitrullulirsi in primavera)

Già che c’ero sono passata al Cerbiatto Determinato 😀

In questo passaggio X server è sato tranquillo e ho dovuto reinstallare i driver NVIDIA (come nel post prima in vlocità con Envy),

in più ho notato, riguardo all’installazione del topolone (modem ADSL SpeedTouch) che la Dapper nel file speedtch vuole l’indirizzo con le virgolette ( user “username@isp” – fattaccio scoperto provando di cui ne vado fiera 😛 ) mentre a Feisty Fawn va bene anche con gli apici ( user ‘username@isp‘ ), qualche restrizione riguardo al linguaggio di programmazione? E chi lo sa?!

Ah nell’ allegria mi ha rimmosso anche Miro.. beh poco male 😉

edgyfeisty.png

Aspetto prima di passare alla 7.10

Dalla Feisty Fawn vedrò di rifinire il tutto risolvendo le ultime cosette.. (compreso il fatto molto quotato “ma scalda?” di cui ringrazio i commentanti per i contributi e soluzioni!)

Alla prossima!

6 Pensieri su &Idquo;Da Edgy a Feisty Fawn! (sONy Vaio)

  1. Ehehe, sì.. mi piace fare la turista 😛
    Ubuntu Dapper non mi ha dato problemi ad avviarsi e installarsi sul portatile, mentre se mettevo direttamente il cd live di Ubuntu 7.04 mi dava problemi
    (/bin/sh: can’t access tty: job control turned off)

    Non avevo voglia
    (leggi mi sono arresa perchè non ho trovato la soluzione :P)
    di risolvere (e prima ancora imparare a farlo) il problema di bin bum bash,
    ma sono arrivata comunque alla 7.04. 😀

    PS: non so ancora come si risolve il problema di bin bum bash (/bin/sh: can’t access tty: job control turned off),
    fammi sapere se tu lo sai, per curiosità.

  2. @sveglia
    Uhm…e` un problema piuttosto noto e mi pare ci siano alcuni workaround, avevo letto qualcosa, mo vedo se ritrovo. Adesso hanno la precedenza (in sequenza) birra, pipa, e test della nuoa scheda grafica,mmagri domani dal lavoro gogglizzo un po` e vedo se trovo qualcosa.

  3. Vabeh, eccezzione, questo thread spero ti possa essere utile, mi pareva infatti di averci gia` navigato:
    http://www.linuxquestions.org/questions/showthread.php?s=7e0aaa67a740014c0f0187bf40945022&t=474493&page=2
    Richiede ovviamente un minimo di inglese per capirlo, in pratica e` un problema grub e delle direttive passate per caricare il sistema operativo. Credo sia un problema legato al fatto che dalla 6.06 alla 6.10 e successive sia cambiato il sistema di gestione degli HD e a volte crea questo problema (infatti mi pare non ci siano riscontri sulla 6.06 per quell’errore) e in parte alle periferiche SATA viste diversamente.

Rispondi

