Compiz Fuzion, Emerald e GianLuigi

Che belli questi effetti!

Che storia..

Ieri ho messo a posto Compiz Fusion e Emerald 😀


(troppo veloce? 😛 )

Dopo qualche aver risolto (aggiungendo opzioni e sistemando i valori Depht dello schermo nell’ xorg.conf) qualche problemuccio di incompatibilità..

 

schermata-7.png
(il quadrato bianco dovrebbe era il mio terminale!!!)

Oggi ho scoperto che mi funziona il microfono (GianLuigi) ma ad un volume assurdo ch regolerò in qualche modo..

14 Pensieri su &Idquo;Compiz Fuzion, Emerald e GianLuigi

  1. Ah, grazie!
    L’ invidia è un male.. l’ NVIDIA invece.. 😛

    Dai ho letto che uscirà qualcosa ad ottobre,
    manca poco quindi, prova a crearli tu 😀
    (non chiedermi come)

    E poi tu ci senti dalle cuffie! 😀

  2. L’nvidia sicuramente è meglio,su un vecchio portatile ero riuscito ad abilitare compiz su una scheda nvidia della preistoria.
    Non chiedermi come ho fatto,ricordo solo tutte le volte che veniva fuori lo schermo nero 😀
    Aspetterò

    Ciao!

    Riccardo

  3. @sveglia
    Niente.. una battuta evidentemente poco riuscita :-).. Ho visto il commento e ti ho risposto.. sai che anche io avevo attivato tutti gli effetti con compiz-fusion ma ti confesso che alla fine un pò ti stancano e hanno ancora dei problemi con le applicazioni java..speriamo che nella nuova versione uscita pochi giorni fa la 0.6.0 abbiano risolto un pò di cose! Forse anche il tuo problema del terminale!

  4. Ah capito!
    Non avevo capito che ti stai riferendo all’ ultima immagine!

    Già risolto il “terminale pulito”!
    come si vede nel video sopra..
    è stato un incidente di percorso configurando meglio i valori xorg.conf nella sezione Screen si è sistamto tutto
    😀

    Sinceramente questi effetti mi garbano proprio e li trovo utili. 😀

  5. Ciao Daniele,
    Con Ubuntu 7.04 avevo affiancato, a Compiz Fusion, Emerald per la gestione della decorazione finestre.
    Sulla Ubuntu Gusty devo trovare ancora il modo per scaricare emerald-themes.

    Riguardo al microfono se ti riferisci a quello integrato, non ho ancora risolto,
    mentre l’entrata per un microfono esterno mi ha funzionato senza che ci mettessi le mani.

    Se tu trovi soluzioni per il microfono integrato fammi sapere! 😉

    PS: Ubuntu Gusty di positivo c’è che mi ha individuato in automatico iil bluetooth (anche se non l’ho ancora usato)

  6. a me sinceramente non piace la gusty si avvicina sempre più a windows…e non penso di metterla per il momento.
    il bluetooth non ho avuto molti problemi con la feisty mi è bastato scaricarmi bluez-gnome
    Conpiz-fusion mi va benissimo con emerald e sono davvero contento…
    Per il microfono niente, a me non va proprio neanche quello esterno…

Rispondi

